The Love of Harder 068

Subtitle

Blog

view:  full / summary

Astagiudiziaria

Posted by [email protected] on Comments comments (0)

Certamente, se lo desideri, puoi anche prenotare una visita in loco e ispezionare i beni di persona, prima di effettuare la tua offerta. E’ sufficiente fissare un appuntamento con l'agente incaricato (trovi il riferimento nella pagina di copertina dell'asta dedicata alle varie vendite giudiziarie). In passato il business delle aste giudiziarie era fiorente perché il mercato immobiliare tirava e le spese erano contenute. Chi acquistava all’asta spesso lo faceva per accaparrarsi un motionless d’occasione per poi rivenderlo sul mercato a distanza di poco tempo.

Beni Immobili


La vendita all’asta ha lo scopo di reperire le risorse economiche per saldare le somme insolute quando manca liquidità; per questa ragione per facilitare la vendita spesso il bene viene fortemente deprezzato. Tale documento è idoneo ad evitare eventuali tranelli, in quanto in esso sono riportate informazioni circa il bene in vendita, data, ora e luogo d’asta, prezzo, misura di rilancio minimo e altre modalità di vendita. Inoltre sarà molto utile consultare il sito web in cui è contenuta la perizia di stima; essa fa parte del bando di vendita ed ha la funzione di chiarire il quadro delle condizioni di fatto e di diritto dell’motionless.
In base al tipo di bene in vendita si distinguono l’asta mobiliare (veicoli, arredi, impianti di produzione e così via) e l’asta immobiliare che riguarda case, aziende, alberghi, fabbricati e ogni altro bene abitabile. Le aste giudiziarie, mobiliari o immobiliari, sono un’ottima occasione per acquistare dei beni ad un prezzo notevolmente più basso dell’effettivo valore di mercato. Infatti le aste servono a reperire nel minor tempo possibile la liquidità necessaria a saldare i debiti nei confronti dei creditori. Laureato in Legge presso l'Università degli Studi di Genova e con un background nel settore legale di vari enti e realtà locali. Ciò perché solitamente consente all’acquirente di acquistare helphome di quello di mercato.
  • Infatti le aste servono a reperire nel minor tempo possibile la liquidità necessaria a saldare i debiti nei confronti dei creditori.
  • Se poi durante l’asta avvengono diversi rilanci da parte dei compratori, si rischia alla nice di pagare molto di più di quanto realmente vale l’motionless.
  • Sarà invece indetta una gara fra tutti gli offerenti, con base d’asta corrispondente all’importo offerto secondo le modalità già esposte, dal migliore degli offerenti.
  • Per farlo basta inviare la domanda online sul sito web del Ministero oppure facendone richiesta al professionista delegato per la custodia indicato nell’avviso dell’asta giudiziaria.

Nuova App Astalegale


L'asta può avvenire secondo diverse modalità telematiche attraverso la vendita "senza incanto" La vendita senza incanto viene adottata per i beni immobili, mentre per i beni mobili, specie se di piccolo valore, il giudice può adottare anche la vendita a trattativa privata. Per partecipare alle aste giudiziarie non è obbligatoria la presenza di un avvocato, sebbene si tratti di una procedura abbastanza complessa che richiede un ottimo livello di competenza nell’ambito del diritto immobiliare e contrattuale. L’asta giudiziaria immobiliare con incanto è dunque una vera e propria pubblica gara al rialzo per l’aggiudicazione di un diritto reale immobiliare venduto all’asta. I beni immobili che vengono venduti all’asta possono essere anche non conformi alla normativa e quindi chi si aggiudica l’asta dovrà provvedere anche a metterli a norma con ulteriore aggravio di spese. Se ci sono difformità o abusi edilizi fatti in precedenza da quello che period il precedente proprietario, vanno sanati.

L’asta immobiliare e la vendita con incanto


Anzi, il rischio concreto è che ci si accolli le spese sulla proprietà di una casa che poi non si riesce a più a rivendere. E’ vero che il prezzo base d’asta è sempre più basso di quello di mercato per attirare più compratori possibili, ma spesso fra quanto viene richiesto inizialmente e quanto viene effettivamente corrisposto al termine di tutte le spese può discostarsi anche di 25-30%. Se poi durante l’asta avvengono diversi rilanci da parte dei compratori, si rischia alla fantastic di pagare molto di più di quanto realmente vale l’motionless.
asta giudiziaria

Comprare casa all'asta: tutto ciò che c'è da sapere — idealista/news

Posted by [email protected] on Comments comments (0)

Acquistare una casa all'asta ti permette di risparmiare molto, ma bisogna anche fare attenzione. Ecco tutto quello che devi sapere su come comprare casa all'asta.


Il giudice può infatti prevedere la procedura con incanto (più complessa) solo se ci sono ragionevoli motivi per prevedere che l’asta si concluderà a un valore molto superiore rispetto a quello stabilito dalla perizia. Lo stabilisce il perito nominato dal Giudice e lo riporta nella perizia di stima che è pubblicata sul sito web indicato nell’ordinanza di venita, in omaggio alla massima trasparenza nei confronti del mercato e dei cittadini. Nell’ordinanza di vendita è stabilito anche il rialzo minimo richiesto in sede di gara.
Come si è detto, rivolgersi advert un intermediario come un’agenzia immobiliare per comprare casa all’asta, permette di rendere tutto questo iter più semplice e immediato. Partecipare alle aste richiede tempo, tanto più se si desidera comprare casa in una città diversa dalla propria. Inoltre non trascurabile è la capacità, nonché la voglia, di affrontare da soli tutta la burocrazia delle aste immobiliari. Con una trasparente procedura legale effettuata dal Tribunale di competenza, sia privati che imprenditori otterranno un risparmio sugli immobili davvero consistente. Con una iscrizione si può partecipare alle aste e con i preavvisi di 45 giorni è possibile visionare il bando dell’immobile di proprio interesse.

Perché è vantaggioso partecipare ad aste immobiliari giudiziarie fallimentari?


Le imposte pignoramento prima casa cointestata , poiché la norma sul “prezzo valore” non si applica alle process esecutive e concorsuali. La volontà di usufruire delle agevolazioni fiscali deve essere espressa già in sede di asta o meglio al termine della stessa.
  • In primo luogo vi è la possibilità di risparmiare sull'acquisto tra il 10% e il 20% del valore di mercato.
  • Qualora invece si voglia, per qualsiasi motivo intercorso, rinunciare all'immobile aggiudicato, il tribunale tratterrà l'intera cauzione iniziale.
  • Nel documento ufficiale del tribunale in cui sono evidenziate le caratteristiche da rispettare per presentare la propria offerta è indicato anche l’importo dell’eventuale ribasso nel caso in cui l’asta dovesse andare deserta.
  • È molto importante prendere visione dell’avviso di vendita, della relazione di stima, delle planimetrie, delle fotografie e di tutti i documenti pubblicati su appositi siti internet almeno forty five giorni prima dell’asta.


Nel caso in cui questo sia ancora occupato, si produrrà contestualmente l’atto di sgombero. Per formulare la propria offerta è necessario compilare un apposito modulo che ogni tribunale mette a disposizione. Questo serve a identificare sia l’offerente sia il lotto che si vorrebbe acquistare.

Differenza vendita con incanto e senza incanto


Un piccolo incentivo, dunque, per incoraggiare la vendita degli immobili alle aste fallimentari. Una casa comprata all’asta ha un prezzo mediamente inferiore di almeno il 20% rispetto al valore di mercato dell’immobile. Se inoltre il bene non viene assegnato durante la prima vendita, viene indetta una seconda asta a distanza di qualche mese a un prezzo ridotto del 25%. Se l’motionless acquistato è abitazione principale e non configurabile come casa di lusso è possibile accedere alle relative agevolazioni fiscali presentando domanda al tribunale di competenza.
acquistare casa all'asta

Domanda saldo e stralcio 2019: esito, comunicazione, pagamento, fee

Posted by [email protected] on Comments comments (0)

Il saldo e stralcio è procedura che consente a chi è debitore di pagare a saldo, cioè in modo agevolato, il proprio debito. Vediamo cos’è e come funziona.


Nel comunicato, l’Agenzia della riscossione ricorda che rientrano nel “saldo e stralcio” (Legge n. one hundred forty five/2018) i contribuenti persone fisiche che versano in una situazione di grave e comprovata difficoltà economica (ISEE del nucleo familiare inferiore a 20 mila euro). Le lettere in arrivo informano gli interessati sull’esito della richiesta e contengono anche l’indicazione dell’importo dovuto e delle modalità di pagamento. La Comunicazione contiene inoltre i bollettini di pagamento in base alla scelta effettuata in fase di adesione (per il saldo e stralcio fino a 5 fee in tre anni, per la “rottamazione-ter” fino a 17 rate in cinque anni). La rottamazione-ter (decreto legge n° 119/2018), invece, prevede l’annullamento soltanto delle sanzioni e degli interessi di mora.

In particolare, la scadenza riguarda il pagamento della prima rata di circa 385 mila contribuenti che hanno aderito al “saldo e stralcio” e di circa 267 mila “ritardatari” della “rottamazione-ter”, cioè chi ha usufruito della riapertura dei termini fino al 31 luglio 2019 per presentare la domanda (la scadenza iniziale era fissata al 30 aprile 2019). A questa platea si aggiungono circa 1 milione one hundred seventy mila contribuenti che hanno aderito alla “rottamazione-ter” entro il 30 aprile, compresi coloro che hanno mancato l’appuntamento della prima rata fissato allo scorso 31 luglio. In tal caso, verranno inviate tutte le comunicazioni relative a “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio” riferite al codice fiscale inserito nella richiesta. Si avvicina la knowledge del pagamento della prima rata per i contribuenti che hanno aderito al “Saldo e stralcio” delle cartelle esattoriali, e del secondo versamento per i cittadini che hanno sfruttato la Rottamazione ter. E da oggi l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti, sul proprio sito web, due nuovi servizi on-line.

Informazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate


Gli stralci che riguardano debiti più importanti si ottengono pagando in una sola volta. Restano attivi fermi amministrativi e ipoteche già iscritti al momento della domanda di Saldo e Stralcio. Rimangono altresì sospesi i termini di prescrizione e decadenza dei carichi ammessi alla pace fiscale e gli obblighi di pagamento che derivano da precedenti piani rateali di rientro.
Al through anche “ContiTu”, il servizio web che consente di scegliere, in pochi passaggi e in autonomia, quali degli avvisi o cartelle contenuti nella “Comunicazione” si vogliono effettivamente pagare. Un decreto del ministero dell’Economia, per esempio, dispone la sospensione di versamenti e adempimenti tributari nei comuni coinvolti (i primi eleven messi sostanzialmente in quarantena) dal 21 febbraio al 31 marzo.
Con il decreto legge sull’emergenza Coronavirus è stata prevista, poi, la sospensione dei versamenti delle cartelle, degli avvisi esecutivi e delle reta della tempo fiscale, quindi rottamazione ter e saldo e stralcio. ingiunzione di pagamento prevede la sospensione dei versamenti di ritenute alla fonte, di contributi e di premi assicurativi, dal 2 marzo al 30 aprile, per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e i tour operator. Complessivamente si tratta di circa 690 mila “Comunicazioni delle somme dovute” di cui poco più di 380 mila relative alle domande di “saldo e stralcio” e quasi 310 mila alle richieste di “rottamazione-ter” nella fase di riapertura dei termini. In precedenza, entro il termine del 30 giugno 2019 previsto dalla legge, Agenzia delle entrate-Riscossione aveva inviato circa un 1 milione 400 mila comunicazioni ai contribuenti che hanno aderito alla “rottamazione-ter” entro il termine del 30 aprile.
Vediamo in breve cosa succede dopo aver aderito al saldo e stralcio 2019, gli step successivi e quali adempimenti spettano advert Agenzia delle entrate e ai contribuenti. Si ricorda che il mancato, insufficiente o tardivo pagamento anche di una sola rata, oltre la tolleranza di cinque giorni prevista per legge, determina l’inefficacia della definizione agevolata, il debito non potrà essere più rateizzato e l’Agenzia della riscossione dovrà riprendere, come previsto dalla legge, le azioni coattive di recupero. Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche, di analisi, statistica e di profilazione e remarketing. Maggiori informazioni e modalità di gestione delle sue preferenze sui cookies di terze parti sono disponibili al link Privacy, notice legali e cookies.

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione fa il punto sul Saldo e Stralcio e sulla Rottamazione Ter, ricordando le prossime scadenze di pagamento al fine di non perdere il diritto all’adesione agevolata dei debiti. Si ricorda che il mancato, insufficiente o tardivo pagamento anche di una sola rata, oltre la tolleranza di cinque giorni prevista per legge (sono validi i pagamenti effettuati entro il 9 dicembre 2019), determina l’inefficacia della definizione agevolata, il debito non potrà essere più rateizzato e l’Agente della riscossione dovrà riprendere le azioni di recupero. Con la comunicazione sono forniti i bollettini di pagamento in base alla scelta effettuata in fase di adesione (per il saldo e stralcio fino a 5 fee in tre anni, per la “rottamazione-ter” fino a 17 price in cinque anni). RI, per le adesioni alla “rottamazione-ter” o al “saldo e stralcio” che vengono rigettate in quanto i debiti indicati nella dichiarazione non rientrano in nessuno dei due istituti e quindi l’importo deve essere pagato senza agevolazioni. Si potevano definire anche i carichi derivanti dall’omesso versamento dei contributi dovuti dagli iscritti alle Casse previdenziali professionali o alle gestioni previdenziali dei lavoratori autonomi dell’Inps, con esclusione di quelli chiesti a seguito di accertamento.
saldo e stralcio

Rss_feed